Se Corso Lione (borgo San Paolo) fosse una statale trafficata di provincia, allora Da Totò e Martina sarebbe una perfetta trattoria da camionisti: porzioni abbondanti, sapori decisi, servizio espresso, prezzi contenuti, caos generale.
Il locale nasce pizzeria, ma da il meglio di sé in pausa pranzo offrendo a 10 euro primo, secondo, acqua e caffè: la scelta è fra quattro primi (come spaghetti alle vongole, risotto al parmigiano, gnocchetti dio pasta al ragù, …) e quattro o più secondi (grigliata mista di carne, milanese, spezzatine, cosce di pollo al forno,…).
Se uno vuole può prendere anche solo primo o secondo e in questo caso il prezzo scende a 7 euro. Dolci discreti (non di loro produzione) a 3,50.
Tanti lavoratori di fatica (muratori, imbianchini), studenti (il Collegio Einaudi e il Politecnico sono vicini), qualche famiglia: se la fame è tanta, questo è il posto giusto 😉
Ho mangiato: baccalà con polenta, arrosto alla piemontese, pipette con pomodoro fresco e cipolla di tropea, linguine con ragù di spada, tiramisù.
Da Totò e Martina
Corso Lione, 74 (angolo via Rivalta)
011 37 79 71
Chiuso martedì a cena.