Il paradiso del biologico e vegano a Torino.
Siamo in Vanchiglia, la zona più bo-bo di Torino, alle spalle della Chiesa di Santa Giulia; appena entrati il mini bancone con i piatti pronti tra cui scegliere le combinazioni per il pranzo, il menù del giorno sulla lavagnetta e dietro i cuochi al lavoro a vista nel laboratorio.
Dopo aver fatto l’ordinazione ci si accomoda, passando attraverso gli scaffali fitti di prodotti biologici, equo-solidali, alimentari e non, nell’ampio salone, che le grandi vetrate rendono molto luminoso; completa l’atmosfera rilassata la musica di sottofondo e le grafie pastello sui muri.
Il menù offre pressoché tutte le possibilità e combinazioni del mangiare vegano: tofu, seitan, legumi, cereali come orzo, miglio, farro e le tante verdure del momento: in questo momento zucche di Hokkaido (anche se quelle usate da Oh Mio Bio vengono dalla Val di Susa) che fanno mostra di sé sui tavoli, broccoli romaneschi, cavolfiori, carciofi, porri.
Pane con lievito madre Marcarino anche in vendita nelle varie tipologie (grano tenero, grano duro, farro, segale, …) e pezzature.
Prezzi dei piatti al kg (Oh Mio Bio lavora molto anche nel take way), a piatto o porzione; un conto non bassissimo ma adeguato al mondo BIO e possibilità di concludere il pasto con una delle loro torte (buone) anch’esse vegane.
Ho mangiato: orzo con zucca e porri, seitan in crema di carciofi, broccolo romanesco gratinato, crostata arancia e cioccolato, pie integrale di mele con spezie e cannella.
Oh Mio Bio
Via Cesare Balbo, 22/A
011.8391864
www.ohmiobio.it
Facebook
Instagram
LUN – SAB: pranzo e cena
Chiuso la domenica