E’ un dato di fatto: il tex-mex piace, soprattutto ai giovani e agli hipster che amano i suoi ingredienti basici, le preparazioni semplici, i gusti intensi e il consumo informale, da non dover infatti utilizzare quasi per nulla posate o altre stoviglie.
Personalmente non impazzisco per questo tipo di cucina, originaria del Texas e del Sud degli Stati Uniti d’America e profondamente influenzata dalla tradizione culinaria messicana, ma da Taco Bang il cibo mi sembra più buono e genuino che altrove.
Due sedi a Torino, manco a dirlo sempre pieni di studenti e universitari; una più ampia in via de Gasperi (zona Crocetta) e una più piccola, utilizzata molto per il take away; il menù è molto ampio e articolato e presenta tutto ciò che comprende la cucina tex-mex, ovvero burritos, tacos, fajitas e quesadillas con un mix di tortillas, carni (pollo, manzo), fagioli (neri), verdure, formaggio, riso e salse.
Non mancano nachos, chilli con carne e alitas de pollo (buone: croccanti con salsa tbs homemade) da dividere tra i commensali o con cui iniziare il pasto e salse home-made molto sfiziose di accompagnamento: chipotle, sour cream, guacamole, roja, cheddar o honey moustard.
Molto consigliato l’accompagnamento con la birra: chiaramente Corona.
Taco Bang Taqueria Mexicana
Via Madama Cristina, 95/E – 011 790 0816
Corso Alcide De Gasperi, 63 – 011 764 3038
011 438 4316
https://tacobang.eu
Instagram
Orari singoli locali disponibili sul sito.