Un angolo di Marais a Borgo Po.
Nella pre collina, in uno dei quartieri residenziali più tranquilli e piacevoli della città sabauda, una neoapertura che ha alle spalle una lunga storia familiare fra forni e prodotti di pasticceria.
Fedora è il nome la nonna di Chiara Longo, titolare e cuoca/pasticciera della Casa, che dopo varie vicissitudini aprì a Torino prima una pasticceria e poi un laboratorio trasmettendosi il gene creativo alla nipote che, oggi, con object trouvés e cimeli di famiglia ha saputo ricreare molto bene un’autentica atmosfera d’antan.
Cosa si si mangia in pausa pranzo?
Torte salate (tante) con vari abbinamenti di verdure di stagione, che ritornano anche negli sformati, insalate e cotte con spezie e suggestioni etniche; insalate (preparate al momento con verdure, formaggio, carne o pesce, focaccia, brick di pasta fillo (fritta).
Casa Fedora, secondo il gene della pasticceria trasmesso da nonna e nipote, è poi posto soprattutto da dolci in forma di torta (cheesecake, torta rustica di pane, al cioccolato), biscotti, meringhe da accompagnare a un caffè americano (sempre pronto in caldo), una tisana o un te concludendo in modo alternativo la vostra pausa pranzo.
Menù con torta salata + contorno + acqua a 6, 00 euro, con l’aggiunta di dolce a 8,50; insalata a 6,00 e in menù con dolce e acqua a 9 euro; fetta di torta a 3,50 e disponibilità di estratti e centrifugati (3,00) preparati al momento.
Brunch l’ultima domenica del mese a 15 euro.
Casa Fedora
Via Asti, 23
392 072 7077
Instagram
LUN – SAB: 10:00 – 20:00 (venerdì fino alle 22:00)