Della bontà della loro pasta fresca (essenzialmente agnolotti e tagliatelle all’uovo fatte a mano con farina macinata a pietra Antiqua) è già stato detto molto, dirò allora che anche il resto in bancone era buono, fresco, cucinato bene.
Una gastronomia non storica per la città, gestita da due fratelli che dopo gli studi universitari hanno aperto prima una piccola attività nell’ambito del catering e street food con un apecar, approdando poi nel 2013 nello spazio un po’ hipster un po’ di tradizione di via Maria Vittoria.
Martina in cucina, supportata dalla mamma, prepara i piatti del giorno attingendo alla tradizione ligure e piemontese, mentre Gabriele, esperto di vini e birre, si occupa del servizio e della clientela.
Una scelta contenuta di piatti che spaziano dal carpione al vitello tonnato, dal polpettone di verdure ligure alla Buridda, dalla parmigiana di melanzane alle verdure passate in padella.
Un’ampia scelta di vini di cui è possibile consumarne anche solo un calice e una serie di interessanti soluzioni di menù: Menù tagliatelle a 8/10 euro, Menù agnolotti a 11 euro, Menù verdure (4 assaggi di verdure) a 8, Menù vegetariano a 9 (4 assaggi) e Menù carne a 10 (4 assaggi), tutti comprensivi di pane, acqua e caffè.
Naturalmente è previsto il take away della pasta fresca, dei piatti in bancone e anche dei vini in cantina; periodicamente eventi gastronomici a tema nel fine settimana all’ora dell’aperitivo.
Quarto locale (buono) di via Maria Vittoria: una via sempre più vocata all’enogastronomia di qualità.
Ho mangiato: Carpione, vitello tonnato, paella di pesce, polpettone di verdure alla ligure, parmigiana di melanzane, riso integrale con verdure, buridda, frittatine, pesca ripiena.
F.lli Bruzzone – Bottega del Gusto
Via Maria Vittoria, 34
011 763 3447
www.fratellibruzzone.com/
Facebook
Instagram
MART – SAB: pranzo GIOV e VEN: anche cena
Chiuso domenica e lunedì