E sempre bello tornare in Aurora che per Monsu Barachin rappresenta un mix tra l’East London di una decina di anni fa e il 10° arrondissement parigino.
Locali belli, stile retrò, fascinosamente decadenti dove uno può indugiare delle ore e ritornare indifferentemente per colazione (abbondante e variegata soprattutto nel weekend), pranzo o per l’aperitivo.
Bar tu è questo.
L’angolo di Via Cagliari su via Verona: qualche passo ancora e si è dall’amata Laleo, qualche passo indietro e in un altro angolo troviamo Pai Bikery: una comfort zone che mi piace particolarmente sperando che rimanga così (poco mainstream) a lungo.
A essere sinceri Bar Tu mi ha convinto più per la location che il cibo: effettivamente buono, casalingo, ma che (forse) mi aspettavo più creativo, originale.
Se ciò di cui avete bisogno è una pausa pranzo rassicurante, come la cucinerebbe per voi la vostra mamma, allora questo è il posto per voi. Solitamente tre primi e altrettanti secondi e contorni nel solco della tradizione e prezzi più che contenuti, rimanendo intorno ai 15 euro per primo, secondo, dolce e caffè.
I panini sono preparati al momento e i toast grandi e ricchi.
Servizio informale ma attento. Business men, studenti, habitués: al Bar Tu c’è posto per tutti e tutti si sentono a loro agio.
Con un quid in più sulla cucina, Bar Tu (mi) piacerà ancora di più 😉
Ho mangiato: trofie fresche con pesto, fagiolini e patate, pollo al curry con zucchine grigliate, cheesecake con coulis di frutti rossi.
Bar Tu
via Cagliari, 28
393 049 7331
www.bartu.it
Facebook
Instagram
Pranzo e cena. Lunedì e domenica solo pranzo/brunch.