Monsu Barachin oscilla tra gelaterie storiche (o anche solo consolidate negli ultimi anni nel panorama torinese) e nuove aperture.
+ DI UN GELATO fa parte del primo gruppo, ovvero delle gelaterie che qualche anno fa hanno iniziato a proporre un gelato consapevolmente artigianale, naturale e quindi genuino.
Più Di Un Gelato fa parte anche di un’altra famiglia, ovvero quello delle gelaterie gestite da cooperative con un fine quasi sociale ed etico nel fare il gelato.
Avevamo conosciuto a suo tempo Come natura crema, la storia di + di un Gelato è addirittura più vecchia (2009): la Cooperativa Ass.i.s.te è riuscita infatti a portare nel mondo del gelato di qualità i ‘principi cooperativi che hanno da sempre animato il loro impegno a favore dell’infanzia, degli anziani, delle famiglie’; coinvolgendo infatti professionalità artigiane d’eccellenza (vedi Alfio Tarateta), è stata creata la Cooperativa Insieme per produrre un gelato genuino, naturale e sano, quindi ‘perfetto anche per bambini e gli anziani ospiti dei loro asili e delle loro case di riposo.’
Pochi gusti segno di artigianalità con i classici (Fior di panna, Stracciatella, Cioccolato extra-noir, Nocciola, Crema, Pistacchio, Limone) e qualche stagionale come i Persipien, Pere (cotte nel vino e spezie), Fior di menta o a seconda della creatività dei gelatieri: Bonet, Caffe bianco, Noci caramellate.
Granite siciliane e presso la sede di via San Tommaso anche gusti vegani (con un piccolo sovrapprezzo), tante torte gelato, biscotti gelato e monoporzioni con frutta fresca e gelato.
+ DI UN GELATO
Galleria Subalpina, 32 – 345 18 62 428
Via San Tommaso, 6 – 011 56 19 252 (temporaneamente chiuso)
www.piudiungelato.it
Pagina FaceBook
Sempre aperto