La (pizza) migliore di Cit Turin e una tra le più buone di torino.
L’ho scoperta anni fa, consigliata da amici come la migliore di Torino, e verificata recentemente anche in pausa pranzo.
Giudizio confermato!
Una pizza tipo napoletano, quindi lunghe lievitazione e ottima alveolatura nell’impasto, per non parlare delle materie prime: tutte di ottime qualità anche per gli altri piatti di cucina offerti a pranzo.
A pranzo infatti, infatti, oltre a una selezione di pizze e/o focaccia, una quindicina di piatti tra antipasti, primi e secondi (terra, mare e proposte vegetariane) ad un prezzo tra i 7 e 10 euro compresivi di pane e coperto (tovaglia in stoffa), acqua/bibita/vino, caffè.
Fuori dal menù di pranzo, le pizze hanno comunque un prezzo più che accettabile e anche quelle più particolari una spesa sotto gli otto euro; tre consigli in caso di fuori menù pranzo o ci veniste a cena: la Guancho con salamino piccante, gorgonzola e cipolla di Tropea marinata, la Krasty con mozzarella, pancetta affumicata, cipolla di Tropea, fontina, basilico, olio evo oppure ancora la Zucchina d’oro con mozzarella, zucchine a julienne, stracchino, speck, basilico, olio evo.
L’interno (piccolino) è essenziale e contemporaneo, sui toni del bianco, su cui risaltano le colorate opere di artisti emergenti alle pareti; d’estate un dehors coperto offre la vista sulla tranquilla e per lo più residenziale via Avigliana.
Dolci casalinghi (5€ – io ho assaggiato un buon tiramisù variegatro alla Nutella) o frutta per concludere la vostra calda pausa pranzo d’estate.
Bakery Restaurant & Pizza
Via Avigliana, 47/A
011 433 7074
www.bakerytorino.it
Facebook
Instagram
Sempre aperto: SAB e DOM solo cena