Lì dove c’era un pub – tra l’altro uno dei più storici del centro di Torino – ora c’è una pizzeria.
O meglio un bella pizzeria, anche ristorante.
Un locale luminoso con un tocco un po’ Miami style ani cinquanta con le palme azzurrate sulla carta da pareti che ben si abbinano al legno scuro con venature a contrasto, al verde dei velluti delle sedute e dei piani in melammina dei tavoli, ai pannelli banchi traforati.
La pizza è buona: tipo napoletano con il bordo alto a cornicione anche in un’interessante versione integrale, ovviamente meno alveolato, ma ugualmente croccante e saporito; a pranzo le principali pizze a 5 euro (impasto integrale +1€), insalatone (6), primi piatti (6,5), secondi (7,50) piatti freddi (8,50), menù completo (10) e in più piatti fuori menù – più elaborati – indicati in lavagna e aggiornati quasi giornalmente.
Io – oltre alla pizza integrale con salsiccia e friarielli – ho assaggiato una millefoglie di melanzane, che ricordava molto l’amata parmigiana e mi ha decisamente convinto; in ogni caso le tre proposte per ogni tipologia sono in grado di soddisfare le esigenze e i gusti di tutti.
Dolci buoni ma non indimenticabili e, a essere sincero, la cheesecake ai tre cioccolati in barattolo seppur buona di gusto, è risultata un po’ impegnativa nelle consistenze e nella carica zuccherina.
Considerando che è aperto 7/7, una sicurezza gastronomica sul trafficato corso Vittorio!
BARCA’S Restaurant & Pizza
Corso Vittorio Emanuele II, 24bis
011 1895 7621
https://barcas.it/
Facebook
Instagram
Sempre aperto.