La cucina de-luxe del mese di aprile è peruviana e se è vero che tra i migliori cuochi e ristoranti internazionali del momento, molti sono ‘made in Perù’, anche KAY non scherza.
Il responsabile di sala, con un’esperienza significativa anche in stellati d’Oltralpe, ha saputo raccogliere un’ottima brigata di camerieri e cuochi, qualcuno anche direttamente dal Peru, e ideare un menù che è una summa di tutti gli ingredienti e piatti della cucina del paese sudamericano, opportunamente contaminati e (ri)elaborati.
Se la bellezza e l’estetica dei piatti, intesi come colori, forme, texture dei cibi e delle stoviglie, è incredibile, lo è un po’ meno l’interno che risente ancora troppo del pub preesistente e che purtroppo va ad incidere negativamente nella percezione generale del ristorante.
Un menù alla carta con tutto il repertorio della ricchissima cucina peruviana: dall’ormai famosissimo ceviche a piatti della cucina chaufa con prezzi alti (15/20€) ma giustificati dall’ottima qualità delle materie prime (mais e spezie direttamente dal Peru, il resto è locale e per lo più a km0) e dalla ricchezza e dalla complessa composizione dei piatti.
Diversamente potete scegliere il menù degustazione con sei piatti in versione di assaggio con anche un ottimo pisco sour come aperitivo, a 45€, indifferentemente per pranzo o cena. Preparatevi a una full immersion nei sapori più autentici dell’America Latina: empanadas, olive viola, aji amarillo, charapita, panca, capesante, curcuma, tapioca, patata dolce, ceviche, mais cochlo e mais cancha, rocoto, cuore di vitello, salsa ocopa, cocona, lime, avocado, leche de tigre, coriandolo, lomo saltado, picarones.
Vi sentirete sazi, ma non appesantiti e, soprattutto, soddisfatti di tanta bellezza in forma di cibo.KAY – Essenza Peruviana
Via Torricelli, 59
011 509 6002
Pagina FaceBook
MART – SAB: pranzo e cena DOM: solo pranzo
Chiuso il lunedì e domenica sera.