Viva le periferie, viva il passaparola (dai local).
Scopro grazie a uno delle mie amiche di Facebook di una vinosteria in zona Lucento al confine con Madonna di Campagna: ci vado due giorni dopo per scoprire un bar-enoteca con taglieri di salumi e formaggi all’ora dell’aperitivo e qualche piatto cucinato per il pranzo.
Io lo provo al sabato quando l’offerta (come al venerdì) da una parte è, ahimè, più ristretta con, oltre taglieri e bugie tipo gnocco fritto con salumi, formaggi e acciughe (al verde e in rosso), un unico piatto di assoluta sostanza.
Tale grissinopoli di braciola di maiale con patate al forno (9€) preparata a regola d’arte: panatura croccante di grissini, fritto non unto, carne umida e al giusto spessore per non risultare secca.
Qualche euro in meno per l’aperitivo e un ottimo tiramisù monoporzione cremoso e ben imbevuto di caffè.
Il menù tris (primo, secondo e contorno) è disponibile negli altri giorni feriali a 9€.
In vendita un’ottima selezione di etichette e altri prodotti gastronomici per lo più piemontesi (conserve, sott’oli, paste secche, prodotti da forno) che Celestino e sua moglie vi consiglieranno con un sorriso e la voglia di farvi stare bene.
Anche nel piccolo cortile interno come nei vecchi incontri tra famigliari e condomini.
Vinosteria Celestino
Corso Lombardia, 134
011 737172
Facebook
Chiuso sabato pomeriggio e domenica
2 commenti
non ci ho mai mangiato ma ogni tanto acquisto vino sfuso da loro; in particolare, il nebbiolo è strepitoso e il loro panino con il salame è una degna accoppiata ! Inoltre ho ricevuto dalla moglie un paio di trucchi per la bagna caoda….
Consiglio un pranzo veloce o una merenda sinoira: scelta limitata ma ottime materie prime e piatti semplici ma ben eseguiti!