27 Febbraio 2023

Terezà

Rating:
GLOBETROTTER

Nell’area torinese a più alta concentrazione sudamericana, ovvero quella compresa tra borgo San Paolo e Cenisia, scopro qualche settimana fa un ottimo ristorante di cucina peruviana: locale che pensavo appena aperto mentre ha già due anni di vita.

Un ampio spazio sempre molto frequentato in particolare in pausa pranzo dove il menu del giorno convince per varietà e novità: 5 antipasti e 5 piatti del giorno annunciati anche sempre tempestivamente sull’account di Instagram.

Che dire? La misura, quel menu con così tanti piatti, della varietà della cucina peruviana: dal cebiche de pescado alle zuppe, dal pescado frito al lomo saltado.

Ci sono tornato due volte: sia perché volevo essere sicuro della bontà sia perché due soli piatti di fronte a tanta varietà erano pochi. Ho apprezzato in particolare le due carni (lo estofado de terneira/stufato di vitello e il pollo al sillao/salsa di soia) e la causa di pollo con salsa di olive nere.

Tenere e saporite le carni, ben preparata la causa.
In uno dei pranzi ho avuto anche la possibilità di assaggiare l’emmolliente, bevanda aromatica a base di uncaria tomentosa, equiseto, semi di lino, orzo tostato gustata tiepida, per un perfetto almuerzo peruano.

Ogni giorno quando vedo il post su Instagram con il menu del giorno, viene voglia di venire qui per assaggiare e scoprire qualcosa di nuovo della cucina peruviana.
E mi sa che da Terezà ci ritorno presto, forse nel weekend dove l’offerta è ancora più ampia e la preparazione più strutturata e precisa.
Mi hanno consigliato vivamente di tornare il sabato e la domenica i cordiali e disponibili titolari.

Terezà
Via Barge, 4
347 256 6746
Facebook
Instagram
GIOV – MART: pranzo e cena Chiuso il mercoledì

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *