19 Agosto 2024

Giacomo Denti

Rating:
GELATO

Un’occasione in più per andare o tornare in Barriera di Milano.
Una gelateria che è prima di tutto pasticceria; io la scopro grazie ad un’amica che in Barriera ci è venuta ad a vivere più di un anno fa: più local di così.

Per Giacomo Denti, giovanissimo, dopo cinque anni di pratica ed esperienza nel mondo della pasticceria, nel 2023 la decisione di aprire laboratorio e bottega in un interno cortile.
Quello che prepara oggi è un gelato buono, con gusti inconsueti oltre ai classici frutta di stagione (lampone, limone, pesca tabacchiera), crema, pistacchio.

Dal Madagascar cioccolato Kumuntu 80%, dal Perù quello che forse è il più particolare di tutti: lucuma, frutto giallo intenso con un gusto che sembra mixare quello dello sciroppo d’acero con il caramello e la patata dolce.

Sicuramente più territoriale il Langarolo con fior di latte e crumble della loro torta di nocciole e sufficientemente nostalgico, quasi un Malaga 2.0, il Sultanino con base crema, uvetta, rhum e cannella.

Una scelta preceduta da un assaggio ragionato dei vari gusti, perché non si dica: potevo scegliere un altro gusto. C’è anche qualche sedia sotto un gazebo con vaporizzatore di acqua per consumarlo in un momento di relax.
Una gelateria che vale davvero una gita rinfrescante in Barriera.

Giacomo Denti Fine Pastry & Chocolate
Via Verrès, 7
338 2897566
https://www.gdpastry.com/
Instagram

2 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *